CalcioSport, Cultura, Costume

IPOTESI DI UN CANALE TV PER LA SERIE A DAL 2024 …

L’ipotesi del canale di Lega per la trasmissione delle partite di Serie A torna a fare capolino per gli anni dal 2024 al 2027. Dopo che la possibilità di percorrere questa strada era stata valutata per l’attuale ciclo di diritti tv – prima che i pacchetti fossero assegnati a DAZN e a Sky –, l’idea del canale spunta nuovamente tra le pieghe delle linee guida per la «commercializzazione centralizzata dei diritti audiovisivi» del prossimo triennio.

Il documento – approvato di recente dai 20 club di Serie A – pone le basi per l’assegnazione dei diritti tv del campionato di Serie A, definendo aspetti chiave per il bando quali: le competizioni, i mercati, gli obiettivi della commercializzazione, i diritti tv oggetto della commercializzazione, l’offerta di pacchetti, le procedure di assegnazione e molto altro ancora.

Tra i punti presenti nel documento emerge infatti la sezione “l’offerta del canale”, che definisce i parametri per questa opzione. «In caso di mancata assegnazione di pacchetti di diritti audiovisivi di dirette, la Lega Calcio Serie A potrà gestire e commercializzare un proprio Canale, in modalità a pagamento, di cui avrà piena responsabilità editoriale e che produrrà direttamente».

error: Content is protected !!