Calcio

VITERBESE, IL 2023 COMINCIA CON UN PUNTO …

L’anno nuovo si sperava potesse iniziare con i “botti”: è arrivato solo un punto che non cambia nulla in classifica, anche perché la serie industriale di pareggi delle altre mantiene invariate tutte le posizioni (eccesion fatta per il Messina di Fumagalli che accende la fiammella della speranza) e tiene ancora sulla corda Gelbison e Francavilla. La Viterbese ha subito un primo quarto d’ora difficilissimo, con i Pugliesi che andavano a velocità doppia, ma che dopo aver segnato si sono seduti. Il pareggio di Polidori ha cambiato la partita e la Viterbese ha avuto la possibilità di segnare ancora, con Volpicelli, ad esempio, che ha sbagliato qualcosa, ma che rimane l’unico in grado di mettere sempre paura a qualsiasi avversaria e la traversa colpita da metà campo ne è l’ennesima dimostrazione. Non era ancora la nuova Viterbese del mercato<. vedremo se lo sarà domenica prossima contro il Messina. 

DAL COMMENTO DEL CORRISPONDENTE …

Termina 1-1 lo scontro diretto contro la Viterbese: pareggio col brivido, con opportunità importanti da entrambe le parti. 

Nel 4-3-3 di Doudou c’è subito spazio in campo dal 1′ per i neo acquisti Ventola ed Ekuban, Pesoli per gli ospiti risponde col 4-4-2. Partono meglio i padroni di casa. Al 12′ Ventola riceve palla e in area tenta una girata insidiosa, Bisogno è costretto a deviare in angolo. Preludio al gol del vantaggio che arriva al 15′. Calcio d’angolo, cross di Arrigoni per l’inserimento di Dalmazzi che anticipa tutti e gonfia la rete per l’1-0. Gioia andriese che però dura poco, appena dieci minuti. Al 25′ ecco il pareggio: perde palla nella propria metà campo la formazione azzurra, subito servito in area Polidori che calcia quasi d’istinto ma basta per beffare Vandelli: 1-1. Al 37′ scambio tra Ekuban e Bolsius, palla per l’olandese e tiro alto di poco sulla traversa. 

Nella ripresa la prima occasione più importante arriva al 67′ con Bolsius: tiro dalla distanza, alto di poco. Al 76′ Viterbese in dieci per l’espulsione di Mbaye: fatale il secondo fallo da giallo su Mariani. Ma paradossalmente poco dopo, all’84’ sono i laziali a sfiorare vantaggio: da metà campo Volpicelli cerca l’eurogol, approfittando di un Vandelli un po’ scoperto, palla che centra la traversa. Sfiora il gol vittoria anche la Fidelis al 94′: tiro di controbalzo di Paolini, che centra al volo il palo. Il punteggio non cambia più, è 1-1 tra i fischi dei tifosi di casa.

error: Content is protected !!