Calcio

EGREGIO VIVARINI, CERTO CHE LA PARTITA LA DOVEVATE FARE VOI. SI DIMENTICA DELLA CLASSIFICA?

Spesso tratteggiamo le dichiarazioni dei tecnici in sala stampa, al punto che non più le volte che non meriterebbero di essere ascoltati che quelle in cui si sta in attesa, talvolta neanche corta. E in tema, ci ha stupito quello che ha detto Vivarini, che la partita l’ha fatta in Catanzaro. E certo che la doveva fare il Catanzaro, la supercapolista, l’attacco più esplosivo che esista. La classifica parlava chiaro e non doveva certo essere la Viterbese ad esporsi inizialmente e rischiare una sconfitta che le quote delle scommesse – felici chi ha puntato sui Gialloblu e ha vinto sette volte e mezza la posta –  davano per certa.

La gara l’ha fatta il Catanzaro, ma l’ha fatta male, se non è riuscita a superare una delle difese più battute del campionato, se non è riuscita a fermare Riggio, se ha rischiato un paio di volte che Jallow se ne andasse a raddoppiare.
Egregio Vivarini, fare la partita quando una capolista imbattuta va sul campo dell’ultima in classifica è scontato, molto meno scontato è giocare male e non saper trovare le contromisure ad una avversaria che ha fatto della rabbia agonistica l’arma vincente, che ha reso Jallow più pericoloso di Iemmello, Riggio più decisivo di Martinelli, Mastrpietro più concreto dell’ex Vandeputte, la cui prova è da dimenticare.

error: Content is protected !!