CorSport

EDICOLA. L’ARTICOLO DEL CORSPORT ODIERNO SUL CALCIO VITERBESE

VITERBO – Taccuino nutrito di impegni e di speranze, quello della Favl Cimini Viterbo. Essere arrivati a soli tre punti dalla vetta, rende tutto possibile per i mesi a venire, anche alla luce del fatto che il mercato aprirà ancora le porte al rafforzamento dell’attuale organico. Rinforzi con cui, probabilmente, Piero Camilli farà la sua entrata in scena ufficiale.
Intanto, però, c’è da spezzare il tabù-trasferta, quel fattore campo che finora è stato abbastanza avaro per Ziroli (che ha deciso la gara contro l’Audace grazie a un calcio di punizione – ndr) e compagni, a dispetto del “percorso netto” inanellato nelle gare casalinghe di Vignanello.
E si è mosso qualcosa anche per la Viterbese, quella discesa bruscamente nel campionato di Promozione. La avvilente situazione di partenza – penalizzazione compresa – è stata leggermente attenuata con il primo successo stagionale e con il pareggio esterno di domenica scorsa, sul campo della quarta in classifica, che ha permesso ai ragazzi di Sgarra di lasciare l’ultimo posto della classifica e sperare in tempi un pò meno grami.
Nell’immediato, persistendo tutti i problemi relativi alla mancanza di una preparazione vera e di un organico insufficiente per affrontare una stagione già complicata di suo, l’obiettivo è di strappare ancora qualche punticino nelle basse zone della classifica, magari anche domani, quando la Viterbese riceverà il Velletri. 

L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORSPORT DI OGGI …

error: Content is protected !!