DONNE. DOMANI PER VITERBO UN CLASSICO, IL SANTA MARINELLA
Tradizionale avversari da sempre, la squadra marittima, per il quinto turno di andata per il campionato di serie B di basket femminile, nella seconda trasferta consecutiva.
Il gruppo allenato da Carlo Scaramuccia sarà di scena a Santa Marinella con l’obiettivo di ripetere la bella vittoria di sette giorni fa contro Frascati e di proseguire la risalita in classifica. Per farlo, però, dovrà scontrarsi con il desiderio di riscatto delle tirreniche, ancora ferme a quota zero dopo un inizio di stagione difficile sotto il profilo dei risultati..
“Guai a sottovalutare le nostre avversarie – commenta coach Scaramuccia – anche perché le trasferte a Santa Marinella sono sempre state ostiche per le nostre squadre. Non facciamoci ingannare dalla classifica, in fondo anche noi eravamo fermi a zero una settimana fa e poi siamo andati a vincere a casa di una squadra imbattuta. Quella vittoria ci ha dato morale ed entusiasmo ma ora serve continuità, abbiamo recuperato da vari problemi fisici e dobbiamo proseguire sulla strada tracciata sette giorni fa. Servono difesa intensa e buone soluzioni in attacco, oltre a correre ogni volta che se ne presenterà l’occasione per trovare punti semplici”.
Per questa trasferta, il tecnico gialloblù avrà quasi tutto l’organico a disposizione, con l’unica eccezione di Alessia Bertollini.