“LIVE”. FAVL CIMINI VITERBO, ALTRO KO IN TRASFERTA (VALMONTONE-FCV 2-1)
PRIMO TEMPO 0-1
Sul bell’impianto – rispetto alla media della categoria – di Valmontone, Castagnari cambia diversi uomini. Torna il giovane Spolverini dopo l’infortunio, ci sono Ziroli e Mancarella dall’inizio, insieme a Sene Pape. La prima grande occasione è del Valmontone con Taorè, davvero vicino al gol. Ma subito dopo va in vantaggio la squadra di Castagnari con il solito Seck, che incorna bene di testa su calibrato calcio d’angolo che la difesa del Valmontone non gestisce al meglio.
Il Valmontone non sembra in grado di reagire in modo adeguato e l’unica occasione che si crea prima della mezzora la spreca malamente, con il più grossolano degli errori sotto porta. Priorelli e compagni sembrano in grado di gestire la partita. L’ultimo quarto d’ora addirittura Valmontone – che perde per infortunio Proietti – in difficoltà tale, da rimanere quasi costantemente dentro la propria metà campo. Dopo un minuto di recupero arriva il fischio dell’intervallo dell’arbitro, ancora tutto da decifrare.
SECONDO TEMPO 2-0
E al primo affondo, al terzo minuto, arriva il gol del pareggio, ancora con un colpo di testa, questa volta da parte di Colasanti. Tutto da rifare. E’ un Valmontone diverso quello rientrato per la ripresa, mentre termina la gara del rientrante Spolverini, che lascia il posto a Ottaviani, sempre per il gioco degli under. Un paio di occasioni per gli ospiti, ma la difesa – con un Pollace sugli scudi se la sbriga a metà della ripresa. Castagnari getta nella mischia Kordic e Orlandi per aumentare la pressione offensiva verso la retroguardia dei padroni di casa, che continuano, però, a gettarsi in avanti, a differenza di quanto fatto per gran parte del primo tempo. E l’intraprendenza maggiore del Valmontone porta al gol del 90′, con il capitano Tartaglione, ancora di testa, in mezzo a una difesa sicuramente non impeccabile, che ha sofferto anche un Traorè sempre pericoloso. Gioiscono i supporter locali, che non si sarebbero aspettati un cambio di orizzonte così positivo tra le due frazioni di gioco. E dopo 5′ di recupero finisce. Finisce male per la Favl Cimini Viterbo, ancora all’asciutto di vittorie in trasferta e con una sconfitta in più, scavalcata in classifica proprio dal Valmontone.