BasketSport Vari

DONNE. DOMANI DIFFICILE TRASFERTA NELLA CAPITALE PER LE VITERBESI

Primo match del girone di ritorno per la Domus Mulieris che è chiamata ad una difficile trasferta romana contro Elite nel campionato di serie B di basket femminile.

Di fronte alla formazione gialloblù ci sarà infatti la seconda forza del campionato, protagonista di un girone di andata da sette vittorie su nove match con gli unici due stop maturati di 1 punto, in casa contro Frascati, e dopo un tempo supplementare contro l’imbattuta capolista San Raffaele. Il gruppo guidato in panchina dal duo Adamoli-Gilardi ha mostrato grandissima solidità soprattutto in difesa, concedendo poco più di 50 punti per gara alle avversarie, mentre in attacco ha trovato i principali riferimenti nella pivot Danika Galea, nella guardia Natalia Introna e nell’ala Line Severine Uggen, tutte e tre capaci di andare regolarmente in doppia cifra di punti realizzati.

La gara di andata, esordio ufficiale in campionato per entrambe le formazioni, fece registrare il successo di Elite per 54-48 al termine di un match equilibratissimo nel primo tempo e caratterizzato da un allungo ospite nel terzo periodo, annullato dalla Domus Mulieris nel quarto parziale. Il risultato rimase in bilico fino alla fine ma Elite si dimostrò già in quella occasione formazione solida e di qualità, conservando il vantaggio e portandosi a casa i due punti.

error: Content is protected !!