CHE IL FIUMICINO L’ABBIA CONSIDERATA UNA GRANDE VITTORIA E’ LA MISURA DELLA CRESCITA DELLA STELLA AZZURRA
Ci sono vittorie bruttine e sconfitte addolcite. Quella della Stella Azzurra di lunedì scorso rappresenta un altro esame superato dai Viterbesi e lo dimostra il fatto che la favorita del campionato, il Fiumicino, abbia ritenuto che vincere a Viterbo è stata una grande vittoria, evidentemente perché l’avversaria era considerata e temuta. E questo deve essere lusinghiero per la Stella Azzurra, l’aver tenuto testa ad avversari fori, chiudendo in vantaggio il primo quarto e sorpassandoli di nuovo nel finale, prima che qualche errore di troppo rimettesse il boccino in mano dei Rossoneri marittimi.
Ci sono gli esami che non finiscono mai, però, perchè la Stella Azzurra deve continuare così, facendo una grande gara anche a Ferentino, che sarà temibile e non sarà probabilmente facile batterla come all’andata, eppoi riscattarsi con il Palestrina della sconfitta nel girone ascendente, anche quella condizionata da errori vistosi nel finale dei Viterbesi.
Ci vorrà sempre gente come Cittadini e Vigori al top, capaci di andare in doppia cifra, oltre che a lottare sotto le plance e ci vorrà da lavorare in allenamento, anche se il freddo del PalaMalè non aiuterà il gruppo in questi mesi invernali e i previsti lavori, anche per risolvere il problema termico, non si sono ancora visti.