CalcioSport, Cultura, Costume

OGGI A ROMA LA PRESENTAZIONE DI “NON CI RESTA CHE TIFARE”

A Roma, alle ore 18, gli autori Rachele BonaniCarmine La Pietra e Daniele Poto, presentano la serie podcast “Non ci resta che tifare”, presso la Libreria Eli, in Viale Somalia 50/A.

Il calcio è lo sport più seguito in Italia che ogni anno riempie gli stadi di affezionati tifosi pronti a seguire la propria squadra del cuore. Cosa accade quando il tifo diventa estremo e i tifosi compiono atti criminali?

Non ci resta che tifare, prodotto da Licensync Production, in streaming sulla piattaforma www.licensync.eu, si concentra sull’intraprendenza collusiva tra tifo Ultras e mafia attraverso eclatanti omicidi di protagonisti della tifoseria organizzata. I primi 3 episodi pubblicati raccontano i delitti di Piscitelli-Diabolik, Selavdi-Er Passerotto e Boiocchi-lo Zio.

Durante la presentazione, gli autori spiegheranno l’origine dell’idea, le persone coinvolte e il processo di selezione dei protagonisti delle storie narrate. L’obiettivo è offrire un punto di vista approfondito sulla problematica dell’infiltrazione criminale nel mondo Ultras nel calcio.

Il podcast liberamente tratto dal libro La nuova frontiera degli Ultrà di Daniele Poto è realizzato in collaborazione con il giornalista sportivo, collaboratore di Libera, Corriere della sera, Messaggero e Repubblica e, spiega la co-autrice Rachele Bonani“nasce con l’idea di esprimere un punto di vista sulla recente deriva criminale che sta dilagando nella parte più pericolosa del movimento Ultras.”

error: Content is protected !!