BasketSport Vari

DONNE. ALLE ORE 19,15, AL PALAMALE’, VITERBO CERCA I PLAYOFF …

Ultimo match (ore 19.15) della stagione regolare per la Domus Mulieris che riceve la visita di Esquilino nella nona giornata di ritorno della serie B di basket. La posta in palio sarà molto alta per le ragazze di coach Scaramuccia che, in caso di vittoria contro la formazione romana, otterranno la qualificazione ai playoff senza dover guardare i risultati delle due rivali dirette per l’ultimo posto disponibile, vale a dire Bull Latina e Roma Team Up, impegnate anche loro in casa in contemporanea contro Virtus Aprilia e Elite Roma rispettivamente.

I due punti in più in classifica consentono alle gialloblù di poter essere artefici del loro destino, con l’imperativo di portare a casa i due punti senza dover attendere buone notizie dagli altri parquet. Non sarà, tuttavia, una missione semplice quella che attende Gionchilie e socie; Esquilino occupa infatti la quarta posizione in classifica, ha ottenuto finora dieci vittorie a fronte di sole sette sconfitte, tra cui due stop di strettissima misura contro le due capolista San Raffaele ed Elite. Il gruppo guidato da coach Rubinetti ha nelle guardie Eleonora Piacentini e Francesca Triveri i suoi principali riferimenti offensivi, dal momento che entrambe viaggiano oltre i 13 punti di media a partita. Anche Sara Innocenzi e Valeria Giorgi sono giocatrici capaci di segnare con regolarità e dovranno essere tenute nella massima considerazione dalla difesa della Domus Mulieris.

In casa gialloblù c’è grande attesa per questa sfida e per l’obiettivo playoff che tutto l’ambiente si augura di poter raggiungere. Per quanto riguarda l’infermeria è stata una settimana abbastanza tranquilla e coach Scaramuccia conta di poter disporre delle stesse giocatrici vittoriose contro la Virtus Albano-Pavona, con l’esordio dell’ultima arrivata, la pivot cubana Melissa Despaigne, che potrà dare un importante contributo alla causa.

error: Content is protected !!