CalcioFCV

ECCELLENZA. FAVL C. VITERBO, PESANTE SCONFITTA (0-4) A RIETI

Due sconfitte in otto giorni in altrettanti scontri diretti: un bilancio decisamente pesante, che arriva a deludere i più ottimisti, nel capoluogo della Tuscia. Quattro gol contro l’Amatrice Rieti, addirittura tre già nel primo tempo, l’epilogo che nessuno si aspettava, nel giorno in cui lo stadio Scopigno ha riaperto i battenti e la formazione di casa ha potuto festeggiare con un punteggio così rotondo, che sembrava poter valere anche il primato in classifica, con l’aggancio alla Maccarese, consideratesi le notizie che giungevano dalla gara sul campo dell’Eur Campus, poi rivelatesi errate.  

La partita è vissuta inizialmente soltanto su lanci lunghi per entrambe le formazioni. Rompe l’inerzia a metà tempo De Goicochea, che segna, ma viene colto in offside- E’ la molla che fa scattare l’Amatrice Rieti, con una gran giocata di Sarritzu, che fornisce l’assist ad Aversa, il quale supera Bertollini. A dieci minuti dall’intervallo il raddoppio del bombe Rossi, al suo gol numero 24. Poi sale in cattedra Alessandro, in campo con la maglia 77, con una realizzazione da oltre trenta metri all’incrocio dei pali. 0-3 al riposo, davvero difficile da pronosticare. Probabilmente Castagnari si fa sentire e la squadra riparte buttandosi in avanti, ma esponendosi al contropiede locale. Rossi ne è l’icona e da una sua discesa arriva il suggerimento per Alessandro, che festeggia in modo particolare, con una doppietta.  

FCV: Bertollini; Lo Zito (54′ Giorgi), Morariu, De Goicoechea (46′ Kordić); Nesta, Paruzza, Tollardo (70′ Barduani), Ciucci, Spolverini; Cissè (84′ Ottaviani), Seck (54′  Silvestroni). A disp: Cadar, Di Rienzo, Torsellini, De Simoni. Allenatore: Castagnari

error: Content is protected !!