EDICOLA. LA SORIANESE SUL CORRIERE DELLO SPORT ODIERNO …
Tra i monti Cimini si fa festa, come nei giorni migliori. La Sorianese è tornata in Eccellenza e in cinquecento l’hanno sostenuta in quel di Ronciglione, dove il gol del giovane Oriolesi ha dato i punti utili per il trionfo rossoblù.
Può finalmente gioire il tecnico Stefano Del Canuto, che era sempre apparso consapevole della potenzialità della sua squadra, anche se mostrando la giusta cautela. Descrive con un aggettivo questa vittoria. “Memorabile – dice Del Canuto, come tutte le grandi vittorie di questo centro della Tuscia dove si è spesso vissuto del buon calcio, che ha sofferto nei periodi un po’ meno brillanti, ma che è tornato a credere in qualcosa di importante.”
Del Canuto bissa la vittoria nel campionato di Promozione, dopo aver ottenuto lo stesso risultato a Tarquinia poco prima del Covid. E’ orgoglioso di aver creduto nel progetto triennale stilato insieme al presidente Moreno Porta e della società cimina, la valorizzazione dei giovani, il rilancio dei giocatori più esperti.
“E’ stata un gioia immensa – gli fa eco il presidente Porta – coincisa, peraltro, con quello che sarebbe stato il compleanno di mio padre Angelo, che ci guarda da lassù. E’ stata la vittoria di tutti, a cominciare da uno staff eccezionale. Ora ci godiamo questi giorni, la festa di domenica prossima, poi penseremo al futuro!”
L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORSPORT ODIERNO