Calcio

CHI VA E CHI VIENE, NEL CALCIO DILETTANTI: ZAPPAVIGNA, IACOMINI, LIBERACE …

Con l’appropinquarsi del mese di giugno si intensificano contatti e trattative, nonchè gli accordi già messi in cantiere, come quelle di Alessandro Cavalli, che è il nuovo allenatore dello Spoleto, mentre >Cristiano Di Loreto ha lasciato il Monterondo e si sono divise le strade di Iacomini – direttore sportivo – e Pianoscarano.

𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐙𝐚𝐩𝐩𝐚𝐯𝐢𝐠𝐧𝐚 sarà 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐨𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚, che il patron Bizzaglia vuole rimettere in pelo position dopo il campionato andato decisamente male rispetto alle prospettive estive. L’allenatore lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato con l’AureliaAntica.  

De Vizzi, invece, sostituisce Ranieri al Grifone, Mattia Liberace è il nuovo d.s. del Sora, Pietro D’Achille il nuovo allenatore del Soratte, Daniele Fracassa del Cerveteri.

IN PRECEDENZA …

Continuano i primi addii e le prime partenze nel panorama dilettantistico laziale, dove sembra aver anticipato i tempi il Ladispoli con l’ingaggio del disse Andrea Calce e l’addio al tecnico Puccica.

Intanto Pacolini ha lasciato Fiano Romano, mentre Micheli viene confermato sulla panchina del Pescia Romana e Marco Mei siede su quella dell’Urvetevere U17. Eppoi c’è l’incredibile storia Lauretti, che fu premiato al Master Top del 2011 dal CONI e dal nostro giornale, quando era tecnico rampante, inseguito da più di una società di serie D. Ora ha accettato addirittura di rimanere al Colonna anche in prima categoria, dopo la retrocessione. Gesmundo ha lasciato il Pontinia, mentre il Roccasecca di Eccellenza ha confermato Alessandro Grossi.

IN PRECEDENZA …

Tempo di  addii in questi giorni, dove molti, tra allenatori e direttori sportivi hanno salutato oppure hanno trovato “casa”. Anche due ex gialloblù, ad esempio, con Manfra ad Avezzano e Ferrazzoli che ha lasciato la panchina del Rieti subito dopo aver vinto il campionato. Anche altrove sono fioriti diversi movimenti, il giorno dopo, o quasi, il termine dei vari campionati. Zazzara e Bruno Luci, ad esempio, si sono accasati, rispettivamente al Grifone e al Santa Marinella. Antonio Domenici si è accasato sulla panchina del Valle del Peschiera, che potrebbe essere la prossima protagonista del campionato di Promozione

error: Content is protected !!