EDICOLA. IL ROCCHI VERSO LA SOLUZIONE, SINTETICO PER IL PIANOSCARANO …
Il rebus degli impianti sportivi nella città dei Papi è sempre un punto caldo nell’interesse degli appassionati. Una situazione che sembrerebbe, però, andare verso una linea di soluzione, apparsa lontana nei mesi scorsi e che ha avuto, invece, una svolta dopo la partecipazione della Fc Viterbo alla manifestazione di interesse del Comune di Viterbo per lo stadio “Rocchi”. Incontri e sopralluoghi si sono succeduti dopo un anno di stallo e polemiche e la soluzione di questa vicenda sembra adesso molto più vicina e concreta.
Mancano i dettagli, ma tutto sembra pronto per la discesa in campo di Camilli e la riapertura dello stadio Rocchi per l’inizio della prossima stagione, al netto dei lavori di rifacimento del manto erboso e delle strutture annesse.
C’è un altro impianto, poi, che in questi giorni ha visto iniziare i lavori per il rifacimento del rettangolo di gioco, con l’apposizione sullo stesso di un tappeto di erba sintetica. E’ campo del Pianoscarano, che ha festeggiato quest’anno i settantacinque anni di vita e che vedrà trasformata in tempi rapidi la precedente terra rossa nella nuova realtà che permetterà una gestione diversa delle tante squadre gestite nel popolare quartiere del Carmine.