Calcio

BERTOLLINI “APRE LA PORTA” ALLA SORIANESE!

L’esperienza del portiere viterbese è un valore aggiunta su cui ha puntato la squadra cimina che si rimetterà in moto agli ordini di Stefano Del Canuto per la nuova avventura nel campionato di Eccellenza, per tornare in quel calcio d’elite regionale che in passato è appartenuto normalmente ai Rossoblù. Luca Bertollini vuole essere di più del giovane portiere che parò due rigori nella stessa gara.

“Parare due rigori in una partita – disse allora Bertollini – è qualcosa di straordinario che capita poche volte nella vita e per mia fortuna ci sono riuscito. È stato veramente qualcosa di fantastico sentire soprattutto l’affetto dei compagni anche durante la gara che mi hanno permesso di non subire gol. È stato emozionante e mi sono sentito insuperabile”.

Un gran bel momento della carriera di un ragazzo che ha già acquisito una buona esperienza in categoria e che lo scorso anno è stato uno dei migliori della Favl, risolvendo più di una partita del campionato dominato da squadre eccezionali, finite poi allo spareggio. Sembrano già lontani i tempi in cui il suo idolo era Gigi Buffon: ora deve pensare alla Sorianese, alla sua calda gente, alla laboriosa società che non vuole fare il passo più lungo della gamba, ma che coltiva anche l’ambizione di togliersi qualche soddisfazione da matricola di Eccellenza. In questa nuova realtà, Luca Bertollini ritroverà l’ex compagno di squadra Leonardo Fimiani, un altro giovane su cui punta Del Canuto.

error: Content is protected !!