IL PAGELLONE. BEGIC E MAVRIC, BELL’ESORDIO
BEGIC
E’ stato il primo colpo di mercato della Stella Azzurra ed è stato il primo migliore di questa stagione, Ivan Begic, croato 32enne, ala di centonovantasei centimetri, formatosi nel primo campionato bosniaco. Begic contro il Pescara ha mostrato un apprezzabile repertorio e soprattutto una certa freddezza, una sicurezza in campo che fa bene alla squadra. I primi venticinque punti sono in cassa, un bottino interessarne, ma che avrà bisogno ora di continuità, per evitare l’effetto-Giannini dello scorso anno.
MAVRIC
Anche lui esordisce bene e piace al numeroso pubblico del PalaMalè, con dei fondamentali che non passano di certo inosservati ed alcuni movimenti assai funzionali al gioco di squadra. Anche lui avrà bisogno di altre conferme, di avversari più forti di quanto non siano stati quelli di Pescara, che hanno lasciato andare ben presto la posta in palio di Viterbo.
BERTINI
E’ ripartito esattamente da dove aveva terminato la passata stagione. Il giovane stellato ha confermato qualità già note, nel palleggio, nell’intraprendenza e nel tiro. Con lui la squadra si è impennata e ha dato la stoccata decisiva per chiudere in anticipo la gara con gli Abruzzesi. Una certezza per questa squadra e per questa stagione.
BEGIC