STELLA AZZURRA-L’AQUILA 69-63. GARA CONQUISTATA NEL PERIODO FINALE
Stella Azzurra Viterbo: Bertolini ne, Di Croce ne, Moretti 17, De Domenico ne, Meroi, Visentin 19, Taurchini 4, Albenzi, Casanova 3, Begic 24, Ngnoudie 2.
Nuovo Basket Aquilano: Bologna ne, Compagnoni 4, Spasojevic 5, Nardecchia M. 3, Bentivoglio ne, Nardecchia N. 3, Vigori 4, Alfonsetti ne, Di Paolo 16, Tuccella 13, Cecchi ne, Ferretti 15.
Parziali: 12-11, 22-24, 12-21, 23-7. Progressivi: 12-11, 34-35, 46-56, 69-63.
Con un finale di grande intensità la Stella Azzurra torna al successo e spezza quella serie negativa che stava diventando pesante e che ha richiato di allungarsi per un bel tratto di questa gara casalinga.
IL FILM DELLA GARA.
PRIMO QUARTO 12-11. Punteggio molto basso, con errori da ambo le parti. Quintetto base che rimane in campo per tutto il periodo, ad eccezione di Fokou, che esce dopo uno scontro di gioco lasciando il posto a Albensi. Begic forza troppo spesso il tiro.
SECONDO PERIODO 34-35. Gli ospiti vanno avanti anche di otto punti, ma è venturin a caricarsi la squadra sulle spalle e limita i danni, mandando al riposo la Stella sotto di un punto. Ci vorrà tutt’altra gara nel secondo tempo perriuscire a vincere.
TERZO PERIODO 46-56. La Stella continua a giocare senza play. Si avverte maledettamente l’assenza di Bertini e ancora di più quella di Mavric. Le seconde linee non reggono il confronto e L’Aquila intasca un notevole vantaggio.
QUARTO TEMPO 69-63. Si rivede un po’ del Begic migliore e lo svantaggio si riduce, fino al sorpasso a 3 minuti e venti dal termine. Il pubblico continua a incitare la squadra, Meroi e Casamova sbagliano i tiri liberi, ma Visentin c’è e a un minuto dal termine il vantaggio stellato sale addirittura sei lunghezze. E’ una Stella completamentre diversa, con il coltello tra i denti, che lascia pochissimo spazio a quegli avversari che in precedenza avevano dilagato. Ancora una volta la squadra dà il meglio alla fine, con un parziale di 23-7 che fotografa perfettamente il cambiamento deciso dei valori in campo. Stavolta è sufficiente per vincere!