“WB”. BENEDETTI, LANZI, CURRI, MORETTI, DRAGOMIRESCU …
CURRI
Nonostante l’avvio di stagione non trascendentale, lui è sempre tra i migliori. Lui, Giuseppe Curri, Pugliese, una delle anime di questa Active Network di cui è un portacolori da tante stagioni, dove si è trovato talmente bene da respingere anche alcune sirene di società più accreditate. Si è totalmente calato nel progetto ambiziosi del suo arrivo a Viterbo, ora spera in qualche risultato in più da parte della squadra.
MORETTI
Diciannove punti per Gioele Moretti nell’ultima gara giocata a Pesaro, il suo miglior punteggio personale finora, di un trend sempre molto apprezzabile, quasi sempre da secondo realizzatore dietro “il Terribile” Begic. Qualità nelle giocate e grande capacità realizzativa nel tiro da fuori sono il bagaglio del giocatore scelto con bravura in estate dalla società viterbese.
BENEDETTI
34enne centrocampista della Flaminia, uno dei fedelissimi del precedente allenatore, confermato tale anche dopo l’arrivo di Abate. Alessio Benedetti mette dentro il rigore contro la capolista Livorno che poteva riaprire la partita. Una carriera intensissima, con una ventina di società – compresa la Viterbese – e di maglie cambiate, prima dell’approdo a Civitacastellana.
LANZI
Alessandro Lanzi è stato il migliore in campo dei Lions, che hanno vinto nettamente e si sono avvicinati ulteriormente alla capolista San Benedetto. Due mete realizzate, ma anche tanto altro da parte del giocatore della Tuscia, classe 2001, terza linea dal placcaggio devastante, capitano dei Lions da due stagioni. Cresciuto nelle fila del Rugby Viterbo, ha percorso tutte le categorie del minirugby, esordendo in prima squadra già a 17 anni. Ha partecipato agli allenamenti regionali e nazionali per l’accesso, sfiorato di un soffio, all’accademia federale e alla squadra dei Lupi, selezione ad inviti dell’Italia centrale.
DRAGOMIRESCU
Il Farnese continua a far bene e il classe 2002 Adelin Iulian Dragomirescu continua ad esserne uno degli elementi più interessanti. E’ stato tra i volti migliori del weekend sportivo della Tuscia, dando un apporto notevole alla sua squadra, alla rincorsa di una promozione in Prima categoria che risulterebbe storica.