BasketSport Vari

IL PAGELLONE. TORNA BEGIC, BERTINI C’E’ E VISENTIN E’ IL SOLITO LOTTATORE …

la squadra ****

Ancora una volta  squadra, compatta, mai doma, in grado di soffrire ed esaltarsi, a seconda delle fasi di  gioco in campo e degli avversari. Ha stentato un pò all’avvio e nel terzo periodo, per poi emergere con un crescendo rossiniano degno di nota nell’ultima frazione, nonostante sotto le plance i Romani mostrassero la stessa forza già vista all’andata. Ospiti che, a onor del vero, non hanno potuto contate sul solito fromboliere Diomede sceso in campo con la febbre. Neanche tutti quelli della Stella stavano perfettamente bene, ma hanno raddoppiato gli  sforzi e portato a casa una vittoria importante, quella del primato insieme alla Carver che, in questo momento, sembra essere la squadra più forte del campionato.

IL PODIO

VISENTIN ***

Undici punti all’attivo, come quelli di Bertini: non sono tantissimi, ma c’è l’arduo lavoro di arginare quasi da solo lo strapotere fisico dei colored romani sotto i canestri. E non manca la sua specialità della casa, quel gioco senza palla, con avvitamento, che lo porta puntualmente a mettere dentro il pallone con l’avversario addosso.

BEGIC ****

Torna in campo dopo  aver saltato la sfida precedente per i postumi di una botta ricevuta e orchestra la squadra nei momenti più delicati, con la sua esperienza e con la sua qualità, che gli permettono di tornare a varcare la soglia dei venti punti, punti essenziali per fare la differenza ed essere da sprone per i compagni.  

BERTINI ***

Nel secondo periodo spinge  la squadra con il ritmo giusto, tira da tre, passa, corre, marca: sembra essere quello dei giorni migliori, ancor più nel tratto finale di gara in cui la Stella costruisce la sua vittoria e mette al sicuro definitivamente il risultato con i due tiri liberi messi a segno dal giovane viterbese con la maglia numero diciassette.  

legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
error: Content is protected !!