BasketSport Vari

IL PAGELLONE. LA SORPRESA E’ CARIDA’ E MORETTI HA LA MANO CALDA …

la squadra ***

E’ un apprezzabile salto di qualità. Probabilmente gli avversari non valgono il Matelica, ma la differenza del rendimento viterbese rispetto a quello di una settimana prima è ben evidente, anche se l’inizio non era stato affatto difficile. Fanciullo cambia molto anche nel quintetto base, con la rinuncia a Meroi e l’utilizzo di Casanova in cabina di regia. Poi a lungo la lascia in mano a Bertini, poi affronta il finale lasciando alla ispirazione dei singoli, soprattutto Moretti e Caridà, il compito di portare avanti il pallone. Risponde bene anche Visentin, che fa a “sportellate” sotto le plance con Delfino, risponde bene anche Fokou, che sbaglia anche qualcosa di troppo, ma ci mette anche tanta grinta e prende applausi per una bella schiacciata.

IL PODIO

MAVRIC ***

E’  tornato quello di prima dello stop, un gran bel valore aggiunto. Gli riesce tutto, mette dentro alcune “bombe”nei momenti topici della gara, marca, passa il pallone, veramente un repertorio  da top player. La Stella e il pubblico ringraziano.

MORETTI ***

Quando è in giornata la sua mano si scalda e la retina avversarie viene bucata con irrisoria facilità. Avesse giocato sempre così, la Stella avrebbe avuto qualche punto di più in classifica. Soprattutto dal fondo destro è infallibile e inanella percentuali al  tiro uguali – se non più – a quelle dei più quotati avversari.

CARIDA’ ***

Che gran sorpresa! L’ultimo arrivato va subito in campo. Parte in sordina e non potrebbe essere diversamente, ma  poi si accende nell’ultimo quarto ed è protagonista del grande recupero della Stella che costringe i Marchigiani ad un imprevedibile tempo supplementare eppoi ancora ad  un altro. Un gran bel tassello in più!

legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
error: Content is protected !!