C’E’ QUEL GRUPPETTO A QUOTA DIECI PUNTI …
… di cui fa parte anche la Stella Azzurra, un gruppone a cui rimangono attaccate le speranze di molti per accedere ai play off, in cui la EBK Roma è quella più prolifica, l’unica che ha vinto due gare su due. Il tutto mentre in vetta potrebbe esserci una totale egemonia marchigiana, a meno che la Carver non facci meglio e possa rompere le uova nel paniere.
In casa Stella c’è la conferma del ritrovato Mavric e l’arrivo – subito caldo – di Caridà, ma c’è anche una situazione anomale – e inattesa – del consueto spazio tolto a Meroi. Per la prima volta non è entrato nel quintetto base e ancora una volta non è tornato in campo quando erano usciti Bertini e Casanova. Il tutto davanti ad un pubblico numeroso e partecipe, che ha salutato con grandi ovazioni i due canestri che hanno portato al primo e al secondo tempo supplementare. Praticamente nessuno spazio – ad eccezione di Bertini – per i giovani, nessuno dei quali è andato a referto. E’ chiaro che il livello si è alzato molto rispetto alla stagione regolare, ma attenzione a non trascurare troppo i ragazzi, alcuni dei quali potrebbero far parte del futuro del basket viterbese.
I bomber del campionato. Probabilmente avrà vita più difficile Ivan Begic, che comunque è terzo in classifica e con un divario ancora ridotto rispetto al battistrada del Matelica Omar Dieng e alla sorpresa cagliaritana Giordano. Domenica scorsa ha dovuto cedere una parte dei punti potenziali ad un altro paio di “bocche da fuoco” dei compagni di squadra, ma aveva azzeccato una serie di triple eccellenti, prima di essere richiamato in panchina.